Al momento stai visualizzando LUNA NUOVA IN VERGINE

LUNA NUOVA IN VERGINE

L'ORACOLO DI HELIANTHIS clicca sull'immagine per avviare la presentazone del mazzo

Il Cielo di oggi 23 agosto 2025 ci regala un meraviglioso spettacolo!

La Luna si fa Nuova la mattina presto intorno alle 6:20 nel segno zodiacale della Vergine e nella costellazione del Leone.

Ricordo che c’è una sfasatura tra il sistema di lettura astrologico e astronomico, per essere chiari, se scrivo “segno” parlo di astrologia, con “costellazione” mi riferisco alla Sfera Celeste attuale, astronomica.

A Est davanti alla Luna saranno già sorti Sole, Mercurio, Venere e Giove visibili ad occhio nudo già dalle 5:00 del mattino e per tutto il giorno Marte nel segno della Bilancia, costellazione della Vergine rincorrerà la sfilata di pianeti per esibirsi al tramonto. Meraviglioso osservare come dall’altro lato della Sfera Celeste, Plutone regge e veglia affinché tutto sia in perfetta armonia. Una Luna Nuova sostenuta dall’allineamento di tutti questi pianeti!!

Come noto, è nella Luna Nuova che si pianta il Seme, è nel buio che il potenziale nasce, è il Vuoto che contiene il Tutto! E cosa c’è nel Tutto? Doni, talenti… anche i desideri stanno nel Tutto. Esiste un momento in cui quel Vuoto apparentemente fermo prende vita, una scintilla accende la luce e boom! Il Tutto! La condizione di Vuoto è essenziale, bisogna preparare bene il terreno per accogliere quei desideri. La preparazione è molto importante, determina una buona riuscita della coltivazione, in Natura.

Hai mai pensato a quanta forza ha bisogno un seme per spaccarsi e iniziare a crescere. E cosa penserà quando arriverà a vedere le prime luci.. wow!
In Natura nulla è al caso, ma soprattutto non c’è nulla di scontato! Se non hai la forza di nascere, muori. Il concetto è semplice, e tu, sei in grado di accettarlo? Sei in grado di accettare di non avere forza per far nascere i tuoi desideri? 
I desideri che riescono a nascere e svilupparsi si chiamano Cuore, Amore. Allora rifletti su quanto Amore poni ai tuoi desideri e spingi alla loro realizzazione! 
Mi viene in mente la carta de “Il Bagatto” e il germoglio giallo raffigurato tra le gambe. 
La figura principale rappresenta il Mago Alchemico, che gioca a mettere insieme ciò che ha sul tavolo di lavoro, alcune cose le conosce ma molte altre arrivano a lui per processi alchemici sconosciuti al mondo razionale, e lui è talmente puro nella sua maldestria (perché è così che un po’ me lo immagino) che non è interessato al sapere, ma al fare, al potenziale che si esprime! 
Quel germoglio giallo era un Seme, il Seme dei suoi desideri dettati dal Cuore e dal suo Albero genealogico. 
Ecco, seminare in questa Luna Nuova allineata a tutti questi pianeti e Sirio B a metà strada, il guardiano stellare, ci dà l’opportunità di ricevere informazioni preziose su come germogliare con fede, fiducia, seguendo il flusso senza giudizio alcuno.

Lascia un commento