TONG REN

È un metodo altamente mirato a guidare l’energia curativa verso il corpo, combinando elementi complementari della medicina occidentale e orientale.
La base di questa pratica è la bioeletticità che è un insieme di fenomeni di natura elettrica riscontrabili negli esseri viventi, che rappresenta tutt’oggi la base scientifica dell’agopuntura.
La medicina orientale sa che il corpo ha bisogno di un continuo flusso, di una forma addizionale di energia per restare in salute; ciascun organo necessita di una naturale erogazione di segnali bioelettrici e il blocco di tali impulsi, conduce alla malattia.

L’operatore di Tong Ren usa una statuetta di agopuntura come strumento, applicando energia su particolari punti di questo modello anatomico applicando una leggera battuta continua con un martello magnetico e, concentrando la mente cosciente su posizioni corrispondenti ai blocchi di chi riceve il trattamento.
Questa disciplina incorpora la saggezza della medicina occidentale con quella orientale, senza essere la somma delle due scienze, apportando benefici su gravi patologie come il cancro e le malattie degenerative autoimmuni.